Hotel Le Ginestre | Luoghi
Ai piedi del Morrone, nel cuore del parco Nazionale della Majella, nel paese che ha dato i Natali al Beato Mariano, è situato l’hotel Le Ginestre, di posizione strategica, ad 1 km dall’uscita del casello autostradale A25 Roma Pescara, al centro tra la montagna e il mare e a 5 minuti da Sulmona, città d’arte famosa per i suoi confetti, l’hotel Le Ginestre di nuovissima costruzione, offre ai suoi clienti il massimo del comfort.
sulmona, confetti, maiella, albergo,hotel,pizzeria,parco,nazionale,camere,roccaraso,ginestre
16793
page,page-id-16793,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

 SULMONA (a 8 km dall’Hotel)

Sulmona è il principale centro della valle Peligna ad un altitudine di circa 400 metri . E’ una graziosa cittadina ricca di monumenti storici e di Musei:
Museo Civico   Museo dell’Arte e della Tecnologia Confettiera   Museo del costume popolare abruzzese-molisano e della transumanza   Museo di Storia Naturale  Museo Diocesano di Sulmona   Museo archeologico “in situ”E’ famosa per la produzione di Confetti . Tra gli eventi più importanti ricordiamo:

  • La Processione del Cristo Morto il Venerdì Santo
  • La Madonna che scappa in piazza la Domenica di Pasqua
  • La giostra Cavalleresca di Sulmona e D’Europa nei mesi Luglio e Agosto

 POPOLI ( A 10 Km dall’Hotel)

Centro visita del lupo

La Cooperativa Il Bosso con i suoi operatori esperti e qualificati ti accoglierà ti accompagnerà per tutta la durata della visita illustrando ampiamente ogni aspetto e soddisfacendo ogni curiosità relative a questo misterioso animale e le sue prede.

La durata della visita guidata è di 3 ore circa: si parte dal Centro Visita del Lupo per poi proseguire nel percorso didattico “Dalle Prede ai Predatori”: ubicate   in diverse aree faunistiche:

 

  • degli ungulati (cervo, capriolo, cinghiale, daino e muflone)
  • dei lupi (lupo appenninico e lupo artico)
  • voliere del centro recupero rapaci

 BUSSI SUL TIRINO CAPESTERANO ( a 30 Km dall’hotel)

La Cooperativa il Bosso organizza:

Centro visite del fiume Tirino . Un escursione in canoa sul Tirino, definito il fiume più bello d’Italia, è il modo migliore per rilassarsi con la mente e con il corpo.
L’acqua cristallina, la vegetazione rigogliosa e la ricca fauna, vi accompagneranno su questo fantastico itinerario. Partendo dalla località San Martino, nel comune di Capestrano (AQ), è possibile risalire il fiume fino alle sorgenti di Capo d’Acqua.

Lunghezza percorso: circa 5 Km
Grado di difficoltà: Facile (consigliato per le famiglie)
Durata: circa 2,30 ore

Mountain Bike Per gli amanti della mountain bike un occasione davvero unica da non perdere dal Centro Visite Fiume Tirino si dipartono diversi itinearari, per tutti i gusti.
Percorsi facili di pianura, che attraversano
suggestivi luoghi di interesse storico artistico
e naturalisti. I più esigenti possono affrontare i suggestivi itinerari con dislivello di tutto rispetto. La cooperativa ti offre la possibilità di noleggiare nuovissime mountain bike oppure essere accompagnati da una nostra guida esperta Itinerari
Sulla sella …del Tirino (Bussi sul Tirino – Capestrano – Ofena)
Una escursione in mountain bike lungo il Tirino, il fiume dalle tre sorgenti. Seguendo il suo corso quieto e pianeggiante si arriva a S.Pietro ad Oratorium, una splendida chiesetta longobarda avvolta in un velo di mistero. Risalendo le limpide e fresche acque in compagnia di folaghe, tuffetti e aironi cenerini giungeremo alle tre sorgenti. L’escursione prosegue nei pressi di un antico villaggio dei pastori transumanti.

 SCANNO “La perla d’Abruzzo” (a 30 Km dall’Hotel)

Scanno è il Borgo più fotografato d’Italia. L’abitato antico è caratteristico   per le sue vie spesso gradonate, dalle quinte in pietra, illeggiadrite da capricciosi portaletti e da finestre settecentesche. Da notare   il costume tradizionale delle donne del luogo. A valle del paese   del paese si trova il Lago di Scanno, originatosi per una frana staccatasi dal Monte Genzana , che ha sbarrato il corso del fiume Tasso in epoca post-glaciale, è situato a 930 mt. di quota slm., ha coste molto ridotte, adibite a spiagge ma quasi prive di sabbia. E’ il lago naturale più grande della regione.

 PESCOCOSTANZO (a 30 Km dall’Hotel)

Uno straordinario patrimonio culturale e artistico

Tra gli immensi e silenziosi pascoli che la Maiella e l’alta valle del Sangro sorvegliano, sorge l’abitato di Pescocostanzo. Il luogo è così ricco di tesori d’arte e bellezze naturali da apparire miracoloso, una specie di quaderno rinascimentale e barocco da sfogliare con cura, con la premura di prestare orecchio ai passi degli avi che ancora echeggiano sulle strade lastricate, sotto le finestre degli antichi palazzi.

 ROCCARASO AREMOGNA ( a 35 Km dall’ Hotel)

Roccaraso  insieme ai comuni confinanti Rivisondoli, Pescocostanzo, Barrea e RoccaPia   ha   bacino sciistico  che merita l’etichetta   ‘tra i migliori’ . La cima più alta raggiunta con impianto di risalita è Le Toppe del Tesoro  2.141 mt . Le   Piste discesa del comprensorio delle 5 Miglia e Alto Sangro ( km 156 in totale. Roccaraso e   Km 110   Rivisondoli)   sono servite servite da : 2 cabinovie, 10 seggiovie, 15 ski – lifts, 5 manovie. Inoltre a Roccaraso trovate:

  • Parco Avventura di Roccaraso   composto da due percorsi sospesi integrati nel bellissimo bosco di pini località Ombrellone, ( verde adatto ai bambini e blu più impegnativo)
  • Palaghiaccio
  • Noleggi QUAD e ATV per Escursioni Overland

 S. STEFANO DI SESSANIO (a km 40 dall’hotel)

Il borgo di S. Stefano di Sessanio è, tra i monumenti dell’uomo, forse il più suggestivo dell’intero Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. E’ un paese completamente costruito in pietra calcarea bianca, il cui candore è stato reso opaco dal tempo.

Le coperture dei fabbricati realizzate esclusivamente con coppi offrono un’armonica visione d’insieme a chi lo osserva dall’alto della torre medicea.
Il borgo è considerato tra i più belli d’Abruzzo per gli integri valori ambientali, per il decoro architettonico e per l’omogeneità stilistica.

Le strade che lo attraversano, da percorrere rigorosamente a piedi, si presentano in ricchissima varietà, dall’erta scalinata che costeggia la Chiesa di S. Maria in Ruvo (XIII-XIV secolo), ai tortuosi selciati che si insinuano tra le abitazioni e conducono alla Torre, al lungo percorso ricavato sotto le case per proteggerle dalla neve e dai gelidi venti invernali.

 GROTTE DI STIFFE – San Demetrio nei Vestini ( a 45 km dall’Hotel)

Le Grotte di Stiffe sono situate all’apice della forra sovrastante il piccolo paese di Stiffe, frazione del Comune di San Demetrio ne’ Vestini. Nel periodo di Natale All’interno delle Grotte viene allestito un meraviglioso Presepe.

In prossimità della grotta è possibile ammirare uno degli angoli più belli di tutto l’Abruzzo: da una parte lo sguardo si adagia sulla placida, morbida visione della conca aquilana, dominata dalla imponente mole della catena del Gran Sasso d’Italia, dall’altra s’inerpica sull’aspra parete rocciosa alta cento metri, che sovrasta l’ingresso della grotta, e si perde nella lussureggiante vegetazione della forra, attraversata da sentieri perfettamente percorribili.

Intrattenimento:

 ACQUA GARDEN (a 1,5 Km dall’Hotel)

Piscina all’aperto con Scivoli, ideale per bambini

 MULTISALA IGIOLAND (a 2 Km dall’hotel)

Tre   sale a gradinate (consentono la visione del film in modo perfetto anche ai bimbi più piccini),   fornite delle confortevoli poltrone Figueras con posto numerato ed allestite di impianti audio Dolby-digital e DTS.